Paolo Lugana è sceso in pista ieri a Gabicce Mare (PU) nel secondo round degli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross. Impegnato nella classe 125 cc, ha centrato un bel doppio successo di manche che gli è valso la vittoria di giornata davanti a Carmelo Ferla e Luca Milani.

Il TM FMI Racing Team e il giovane pilota mantovano hanno voluto partecipare alla gara per proseguire al meglio il cammino di avvicinamento all’Italiano Motocross e al Campionato Europeo che inizieranno tra marzo e aprile. E’ stata un’ottima occasione per affinare il feeling con la moto e prendere ulteriore confidenza con il fondo sabbioso.

In gara 1 Lugana è partito al comando e, nonostante una caduta, è rimasto in testa fino al termine della manche facendo registrare il miglior tempo. Sul podio sono saliti anche Ferla e Milani. Nelle battute iniziali della seconda heat, Paolo ha lasciato spazio a Ricciutelli per poi sorpassarlo nel corso del quarto giro e andare a vincere proprio davanti a quest’ultimo e a Ferla.