//Campionato del Mondo Motocross

Campionato del Mondo Motocross

Si è corsa la 12° tappa del Mondiale Motocross sulla pista Portoghese di Agueda il circus torna dopo una lunga assenza.

Anton Gole dopo la convincente prova di Ottobiano si presenta a questa gara con più esperienza acquisita sulla sua 250 factory.

Nelle qualifiche Anton cerca di trovare il giusto ritmo su di una pista con un fondo molto particolare, il giovane svedese con un buon passo riesce ad ottenere un buon 18° posto.

Al via di gara 1 Anton riesce a partire bene ma nelle prime battute della gara viene innondato di fango dai piloti che lo precedono, con scarca visibilità Gole commette un errore cadendo violentemente, a causa della caduta lo svedese è costretto al ritiro.

In gara 2 riesce a mettere in scena una buona partenza ma nel primo giro viene ostacolo perdendo diverse posizioni. Anton non si perde d’animo e con un buon ritmo e una grandissima rimonta riesce a 15° conquistando 6 punti.

Nella classe 125 i due alfieri Tm Paolo Lugana e Mattia Guadagnini non riescono ad ottenere una buona qualifica.

Nella prima manche disputata il sabato Paolo Lugana è bravissimo a recuperare dalle retrovie andando a chiudere la sua gara in ottava posizione.

Mattia Guadagnini invece si riscatta nella manche di domenica con un buon 12° posto.

I due giovani piloti hanno il ritmo e il passo gara per stare nella top ten ma devono megliorare nella partenza aspetto fondamentale per riuscire a conludere nelle posizioni di vertice.

Lunga pausa dove il team lavorerà sodo per presentarsi alla gare in Repubblica Ceca al massimo della forma.

Marco Ricciardi commenta così la gara: ”Gara positiva per Anton, per lui è alla seconda uscita ufficiale, peccato solo per la prima manche dove è caduto violentemente e si è dovuto ritirare. Ottima la seconda manche dove ha recuperato molto bene dalle retrovie. Gole sta facendo vedere un ottimo ritmo. I ragazzi della 125 sono partiti male in entrambe le manche ma sono riusciti a recuperare, hanno un ritmo per poter stare nei primi 10. Devo fare i complimenti al Team della MOTO3 dove al Mugello hanno fatto un primo e un secondo posto.

2017-07-04T18:13:27+00:00 4 luglio 2017|Racing|