//Campionato del Mondo Supermoto Gp Colombia

Campionato del Mondo Supermoto Gp Colombia

Tm Racing e Thomas Chareyre sono campioni del Mondo.

La seconda e ultima tappa del Mondiale Supermoto si è svolta dall’altra parte del mondo, bellissima la cornice di pubblico che ha regalato tanto affetto ai piloti.

Thomas Chareyre arriva a questo appuntamento con la tabella di leader dopo la prova spagnola, il francese può scrivere un’altra pagina importante della sua storia e quella di Tm ma anche nel recente storia della Supermoto.

Non era affatto facile e scontato il risultato le tre manche possono avere sempre un imprevisto e la terza gara con griglia invertita non è certo una cosa facile.

Thomas ha iniziato subito bene centrando la pole position con alle sue spalle Marc Schmidt l’avversario più pericoloso.

Chareyre è stato perfetto in entrambe le prime due manche scattando dal pole in maniera perfetta e dominando la gara e allungando in classifica.

Nella terza e ultima manche Thomas poteva benissimo controllare i suoi inseguitori, ma ancora una volta ha voluto mettere il segno sulla gara e sul mondiale andando a vincere.

Thomas Chareyre diventa campione per la sesta volta entrando di fatto nella leggenda.

Nello stesso fine settimana Diego Monticelli avrebbe dovuto correre il campionato Italiano dove era in lizza per il titolo, purtroppo due settimane prima della gara Diego in allenamento si è rotto il metacarpo. Monticelli ha provato a correre ma non ha voluto rischiare di compromettere la seconda parte della stagione.

Alex Serafini commenta così la gara: ”Siamo al settimo cielo, Thomas e tutto il team hanno fatto un lavoro incredibile abbiamo vinto insieme il nostro sesto titolo Mondiale, abbiamo ancora un piccolo passo da fare e portarci a casa anche il titolo continentale a settembre. Voglio ringraziare tutti i membri del team ma anche tutti quelli che lavorano in azienda.”

2017-08-07T16:36:37+00:00 7 agosto 2017|Racing|