//MXGP OF TRENTINO

MXGP OF TRENTINO

Primo Gp della stagione nel vecchio continente ad Arco di Trento, circuito molto tecnico e molto difficile per i piloti trovare il giusto feeling a causa del fondo molto scivoloso.

Samuele Bernardini davanti al suo pubblico trova subito il feeling giusto con la pista di Arco di Trento dimostrando una buona velocità che gli vale il nono tempo nelle qualifiche.

Al via della manche di sabato Bernardini è velocissimo ad uscire dal cancello e al primo giro transita sotto il traguardo in seconda posizione, Samuele nei primi giri ha cercato di spingere a fondo ma dopo aver preso qualche rischio di troppo ha deciso di alzare il ritmo per non compromettere il risultato portando a casa un buon 9° posto.

Nella prima manche di domenica Samuele non è riuscito a bissare la spettacolare partenza di sabato e a causa di un contatto con un avversario che lo scaraventato a terra, purtroppo la moto ha riportato diversi danni che non gli hanno permesso di poter concludere la gara con un buon piazzamento. Bernardini ha chiuso la prima manche nelle retrovie.

In gara 2 Samuele ha dimostrato ancora una volta tutta la sua bravura, dopo una partenza non al top con un eccellente ritmo di gara ha messo in mostra una buona rimonta conclusa con l’ottava piazza finale.

Un fine settimana non all’altezza del forte pilota toscano però il buon risultato della seconda manche fa ben sperare per i prossimi Gp.

Il team Tm Factory si sposta in Olanda per il primo Gp sulla sabbia a Valkenswaard il prossimo fine settimana.

Marco Ricciardi commenta così la gara:”Purtroppo la fortuna in queste ultime gare non ci sta dando una mano, in gara 1 dopo una partenza non felice stava recuperando ma un avversario lo ha letteralmente abbattuto e su una pista dove non è facile superare non è riuscito a fare meglio della 22° posizione. La seconda manche la partenza è stata migliore e grazie ad un buon passo gara ha finito in ottava piazza. Non era quello che ci aspettavamo per la gara di casa, adesso andiamo sulla sabbia di Valkenswaard pista che a Samuele piace molto e speriamo di portare a casa un buon risultato.

2017-04-19T10:58:16+00:00 19 aprile 2017|Racing|