Home/Racing/UN TERZO POSTO PER EMANUELE FACCHETTI

UN TERZO POSTO PER EMANUELE FACCHETTI

A Lignano Pineta come di consueto, in questi ultime tre annate, si è aperta la stagione Enduro 2017. Rispetto alle scorse edizioni il weekend di gara è stato all’insegna del sole e del bel tempo ma la vera novità quest’anno è stata la giornata di gara di domenica in stile cross country con due ore continuative e l’obbligo di almeno tre rifornimenti.

Il weekend del nostro pilota Manuel Monni non è stato fortunato e il bottino di punti racimolati sicuramente misero ma a Lignano Pineta si sono corsi i primi due round degli Assoluti e il campionato è ancora lungo. Il pilota delle Fiamme Oro è passato dalla 300 2T alla 250 2T nella classe E2 e ovviamente il quarto posto ottenuto nella giornata di sabato è calzato un po’ stretto a Manuel Monni perché in molte Prove Speciali ha registrato il miglior tempo. Nella giornata di domenica invece Manuel è partito subito molto forte occupando le prime posizioni ma si è dovuto poi arrendere sventolando bandiera bianca.

Grande prova per il neo acquisto Emanuele Facchetti che è salito sul terzo gradino del podio dopo un weekend da protagonista. Il giovane pilota Junior ha raccolto un quarto posto nella giornata di domenica, ha vinto la sua batteria nella prova serale di sabato e ha concluso l’ottimo week end con una gara incredibile domenica.

2017-02-27T15:22:17+00:00 27 febbraio 2017|Racing|