SCHMIDT MANTIENE IL COMANDO DELLA CLASSIFICA MONDIALE

MARC REINER SCHMIDT È ANCORA LEADER DELLA CLASSE S1GP, NONOSTANTE UN WEEKEND SOFFERTO

Il Team L30 Racing in sella alle TM Racing Factory m.y. 2022 è tornato in Italia per il terzo appuntamento del Campionato Mondiale Supermoto S1GP sul veloce tracciato del “Sardinia Circuit”.
Marc Reiner Schmidt è stato vittima di due cadute nel corso del weekend, ma il roccioso tedesco non si è arreso ed è riuscito comunque a mantenere la leadership del Campionato del Mondo S1GP.
Per il Campione Italiano in carica Elia Sammartin un altro weekend positivo con 3 quarti posti ed il conseguente quarto posto in classifica di campionato, a completare la formazione il pilota estone Patrick Pals.

CLASSE S1GP CAMPIONATO MONDIALE

Nella classe S1GP, In sella alle SMX 450 Factory Marc Reiner Schmidt ha concluso al terzo posto, Elia Sammartin quarto e Patrick Pals diciottesimo.

In gara 1 Marc Reiner Schmidt è stato rapido al via e si è portato subito in seconda posizione, al quarto passaggio è poi riuscito a passare in testa per ben 4 giri, sino a quando il riacutizzarsi dei dolori lo ha costretto a cedere una posizione, concludendo comunque al secondo posto.
Elia Sammartin è stato autore di una buona partenza collocandosi al quinto posto, per poi conquistare da circa metà gara il quarto posto, mantenendolo fino alla bandiera a scacchi; Patrick Pals partito diciottesimo è riuscito poi a concludere con un buon quattordicesimo posto.

Gara 2 è stata corsa con la consueta formula “Fast race”, Marc Reiner Schmidt è scivolato al termine del warm up, ma è comunque partito al terzo posto ed al nono passaggio è passato in seconda posizione, conquistando al traguardo il secondo gradino del podio.
Elia Sammartin è stato il più regolare: per lui il quarto posto sin dal primo giro; mentre Patrick Pals è stato protagonista di una caduta nel corso del quarto giro, che lo ha costretto a chiudere in ventesima posizione.

Nella super finale Schimdt è partito in terza posizione, mantenendola fino al traguardo e conquistando i punti necessari a mantenere la leadership del campionato seppur per soli 2 punti.
Per Sammartin il quarto posto in gara ed anche nella classifica di campionato; Pals ha concluso la super finale al diciassettesimo posto ed anche diciottesimo di giornata.

IVAN LAZZARINI: “È stato un fine settimana di alta tensione, la caduta di Mark durante la Superpole ci ha costretti a giocare in difesa, l’impatto è stato abbastanza importante e non è stato facile per Schmidt correre dolorante, ma nonostante tutto siamo riusciti a mantenere i nervi saldi e portare a compimento 3 buone gare.
Nota positiva del weekend è che siamo ancora davanti nella classifica di campionato del mondo.
Ci riteniamo molto soddisfatti di Elia Sammartin, che ha concluso con 3 quarti posti, dimostrando ancora una volta di essere il pilota Italiano più forte in questo momento.
Ora lavoreremo ancora molto per migliorarci ed evitare errori che mettano a rischio il campionato, il prossimo appuntamento sarà il 10 luglio in Repubblica Ceca a Vysoke Myto.
Grazie a TM Racing ed a chi ci supporta.”