//Fantastica doppietta di Zannoni a Misano! Sesto posto per Carraro

Fantastica doppietta di Zannoni a Misano! Sesto posto per Carraro

Archiviata la splendida vittoria di Kevin Zannoni di sabato nella prima gara del CIV Moto3 disputata al Misano World Circuit, il team RGR TM Racing Factory è di nuovo in pista, sempre sul tracciato romagnolo, per disputare gara 2.

Così come in gara 1, grazie alle ottime prestazioni fornite nelle qualifiche, Zannoni ha preso il via dalla prima fila e Nicola Carraro, dalla seconda. La gara si è disputata nel primo pomeriggio, in una giornata soleggiata e con temperature miti.

Kevin scattava bene allo spegnersi del semaforo, ma nei giri seguenti pur restando nel gruppo di testa perdeva alcune posizioni. Su di una pista particolarmente scivolosa il giovane pilota del RGR TM Racing Factory Team ha preferito non rischiare e restare a metà gruppo, per controllare la gara. Quando mancavano sei giri al termine Zannoni ha incrementato il proprio ritmo ed ha iniziato a recuperare posizioni. Terzo al termine del penultimo giro Kevin ha superato anche i due piloti che lo precedevano per andare a conquistare una fantastica doppietta!

Ottima anche la gara di Carraro, che è sempre rimasto nel folto gruppo di testa, alternandosi tra la terza e la settima posizione. Nei caotici giri finali Nicola ha lottato con i suoi avversari, concludendo al sesto posto.

Nella classifica del campionato comanda Zannoni, a punteggio pieno con 50 punti mentre Carraro occupa la decima posizione con 10 punti.
Il prossimo appuntamento con il CIV Moto3 è previsto nel weekend del 27 e 28 Aprile all’autodromo del Mugello.

Kevin Zannoni: “E’ stata forse la gara più difficile che io abbia disputato. La pista era molto scivolosa e inizialmente non riuscivo a spingere come avrei voluto. Da metà gara in poi ho adottato una strategia di gara e cambiato il mio stile di guida per rimanere nel gruppo di testa. Nel finale, provando il tutto per tutto, ho iniziato a spingere al massimo e a risalire la classifica. Mi sono posto l’obiettivo di superarli tutti e ce l’ho fatta!. Ringrazio il mio team, che mi ha messo a disposizione una moto eccezionale, i miei preparatori atletici e tutti i nostri sponsor”.

Nicola Carraro: “Non è stato un weekend facile. In gara due le condizione della pista sono cambiate molto e la moto non aveva più il grip che mi aspettavo. Ho fatto fatica ma alla fine porto a casa un sesto posto che mi da morale in vista delle prossime gare ad iniziare da quella del Mugello, che è una pista dove mi sono sempre trovato bene. Grazie al mio team che mi ha aiutato molto anche oggi”

Davide Giugliano – Team Principal : “Una doppietta a Misano a “casa” della TM è senza dubbio un ottimo risultato. Sono molto contento per Kevin e mi spiace invece che Nicola non sia riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale, alle sue prime gare sulla TM ha comunque dimostrato di essere un pilota molto veloce. Sono davvero felice del lavoro svolto dai ragazzi della nostra squadra, tra i quali includo ovviamente anche i tecnici della TM che lavorano in azienda. Abbiamo ancora del margine di miglioramento e quindi continueremo a lavorare per migliorarci. Misano è ormai archiviata, perché tra meno di una settimana saremo all’Estoril in Portogallo per il primo round del campionato mondiale Junior FIM CEV Moto3. Un altro impegnativo banco di prova per tutti noi”.

Mattia  Serafini – Responsabile TM Racing: “Siamo partiti con il piede giusto e sono molto contento anche perché l’approccio con Davide è stato ottimo. Abbiamo creato una sinergia che ha dato subito grandi risultati. Con Kevin durante il weekend abbiamo fatto un buon lavoro e mi è piaciuto anche come abbiamo lavorato con Carraro, che era al debutto con la nostra moto. Nicola deve ancora trovare il giusto feeling ma in gara due ha dimostrato di essere un pilota veloce e di poter stare con i primi. Il lavoro di sviluppo che è stato fatto questo inverno è stato molto importante e per questo ringrazio i nostri tecnici, che in azienda si impegnano come i nostri piloti fanno in pista. E ora ci prepariamo per l’Estoril”.

Ufficio Stampa
RGR TM Racing Factory Team
media@ridersgeneration.it

2019-04-03T11:06:49+00:001 April 2019|Racing|
Novità 2019

Abbigliamento 2018/2019:

T-Shirt manica lunga 2019

Vedi dettagli