//INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO ROUND 1 OTTOBIANO

INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO ROUND 1 OTTOBIANO

Si apre la stagione della Supermoto con il primo appuntamento degli Internazionali d’Italia, Ottobiano è il palcoscenico che tiene a debutto i due riconfermati piloti ufficiali Thomas Chareyre e Diego Monticelli campione Italiano in carica.

Il team Tm Factory si presenta a questa gara dopo un buon inverno di preparazione.

Thomas Chareyre ama molto la pista Italiana e subito fa vedere di cosa è capace andando a centrare una grandissima pole position, Diego Monticelli non riesce a trovare il giusto guizzo e si deve accontentare della sesta posizione in griglia.

Le due manche per il pluricampione del mondo Thomas Chareyre sono una passerella verso la vittoria.

Thomas non sbaglia niente partenza in testa una prima parte di gara dove prende il vantaggio necessario per poi amministrare, in gara i distacchi con gli avversari sono abissali.

Diego nella prima manche è partito molto forte riuscendo a recuperare tante posizioni e riuscendo ad arrivare fino al secondo posto alle spalle del suo capo squadra.

In gara 2 Monticelli è partito malissimo allo spegnersi del semaforo rosso andando a chiudere in ottava posizione e quinto assoluto.

Una prima gara con ottimi risultati in vista della prima gara di Campionato Europeo.

Alex Serafini commenta così la gara: “Per noi Ottobiano è una pista favorevole e Thomas ha dimostrato ancora una volta il suo talento e velocità, peccato per la seconda manche di Diego dove sbagliando la partenza non è riuscito a salire sul podio che era alla sua portata. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da tutto il team.”

2019-04-03T10:50:33+00:001 Aprile 2019|Racing|