//Internazionali d’Italia Supermoto round 2 Viterbo

Internazionali d’Italia Supermoto round 2 Viterbo

Seconda tappa per gli Internazionali d’Italia sulla pista di Viterbo nel Lazio, Thomas Chareyre si presenta a questa gara con la tabella rossa di leader della classifica.

Fin dalle prove libere il francese ha fatto mostrato un ritmo incredibile andando a far segnare la pole position, Diego Monticelli è quarto sulla griglia.

Al via della prima manche Thomas scatta subito fortissimo prendendo un discreto margine sugli inseguitori, purtroppo Chareyre a causa di un problema al setting dalle moto ha dovuto lasciare il passo ad un suo avversario, Thomas ha spinto per cercare di riprendersi la leadership della gara, tempi incredibile sulla terra ma nel tratto asfaltato non riusciva a stare vicino al suo avversario per provare il sorpasso. Diego Monticelli non è riuscito a partire bene ed è si è dovuto accontentare del quarto posto finale.

In gara 2 Thomas Chareyre non ha sbagliato niente, partenza fulminea che lo ha visto girare la prima curva in testa, il pluricampione del mondo ha tenuto un ritmo insostenibile per il suo avversario diretto mettendolo nelle condizioni di sbagliare, Thomas Chareyre vince il secondo appuntamento stagionale degli Internazionali. Diego Monticelli con un’ottima seconda manche conclude al terzo posto che gli vale il podio di giornata e la vittoria della classifica del campionato Italiano.

Alex Serafini team Manager commenta così la gara:”La pista di Viterbo per noi non è facile da interpretare in quanto Thomas è due anni che non correva qui, abbiamo lavorato per trovare il giusto setting e nella prima manche non eravamo proprio a posto e abbiamo dovuto lavorare molto per essere perfetti in gara 2 e così è stato, Diego sta ritrovando la giusta velocità ed ha ottenuto un buon podio. Sono molto contento di come ha lavorato la squadra e cerchiamo di continuare così anche per le prossime gare.”

2019-04-29T16:16:31+00:0029 Aprile 2019|Racing|