THOMAS CHAREYRE VINCE LA CLASSE S1 E ACCORCIA LE DISTANZE DALLA LEADERSHIP, STEVE BONNAL E LUCA BOZZA ANCORA A PODIO NELLA CLASSE S2

Il Team L30 Racing in sella alle TM Racing m.y. 2021 giunge in Repubblica Ceca a Visoke Myto per il secondo round di Campionato del Mondo ed Europeo, schierando la consueta, imponente formazione ed ottenendo grandi risultati con i “young riders”: Luca Bozza e Steve Bonnal. Chareyre torna sul gradino più alto del podio guadagnando punti preziosi per il campionato.

CLASSE S1GP CAMPIONATO MONDIALE

Nella classe S1, In sella alle SMX 450 factory vengono schierati come di consueto il campione in carica Thomas Chareyre, Diego Monticelli ed il giovane Patrick Pals.
In gara 1 Thomas Chareyre parte al comando, imponendo un ritmo impressionante alla gara e nonostante la velocità degli avversari, riuscendo a conquistare una netta vittoria. Diego Monticelli scattato dal quinto posto, prova a risalire ulteriormente la classifica e sul finale dopo un acceso duello arriverà al sesto posto; Patrick Pals parte male e riuscirà a recuperare alcune posizioni, giungendo undicesimo al traguardo.
Gara 2 si corre con la formula “Fast race”, Chareyre è secondo al via, si preannuncia un’altra gara combattuta per conquistare la vittoria, al settimo giro Thomas deve subire un sorpasso retrocedendo in terza posizione, ma sotto la bandiera a scacchi conquisterà il secondo posto.
Monticelli è autore di una gara regolare, mantenendo la sesta posizione dal primo all’ultimo giro.
Gara positiva per Pals, che riesce a scattare bene e trovare il ritmo giusto per ottenere il nono posto conclusivo.
Nella super finale Chareyre nelle fasi iniziali è terzo, ma sarà autore di una gara magistrale, superando i suoi avversari, conquistando la vittoria finale ed inoltre la classifica generale del GP di Repubblica Ceca, ora Thomas accorcia ulteriormente il gap dagli avversari in campionato. Monticelli è invece costretto al recupero dopo una partenza difficile, arrivando sotto la bandiera a scacchi sesto, ancora una top ten per Pals che ottiene il nono posto al traguardo.

CLASSE S2 CAMPIONATO EUROPEO

Nella classe S2 confermata la formazione composta dai due young riders del team: Luca Bozza e Steve Bonnal, che testimoniano nuovamente il loro livello, rimanendo in lizza per il campionato Europeo, entrambi salgono sul podio a Visoke Myto.
In gara 1 Luca Bozza è autore di una buona partenza, ma non solo: anche di una gara strepitosa, coronata dal secondo posto finale. Steve Bonnal invece, si ritrova al primo giro in quinta posizione, ma con molta determinazione risalirà la classifica ottenendo il terzo posto, subito a ruota del compagno di squadra.
In gara 2 un’ottima partenza per Bonnal che scatta al secondo posto, partenza difficile invece per Bozza, che si ritrova in sesta posizione.
Steve resiste agli attacchi degli avversari e dopo essere stato per alcuni giri terzo, riuscirà a conquistare la seconda posizione finale e di giornata.
Per Bozza la sesta posizione, ma un ottimo terzo posto di giornata, ribadendo la sua concretezza.

IVAN LAZZARINI: “E’ stato per noi un weekend perfetto, con Chareyre autore di una prova di superiorità, respingendo gli attacchi di avversari veramente agguerriti; ora abbiamo anche accorciato le distanze dalla vetta in campionato. Monticelli è stato bravo ottenendo il sesto posto assoluto, Pals alla sua seconda gara stagionale ha ottenuto ancora il nono posto, continuando ad aumentare il feeling con la moto.
Per quanto riguarda il Campionato Europeo Luca Bozza e Steve Bonnal sono saliti ancora sul podio e mantengono aperto il campionato, Bozza nella prima manche è andato veramente forte e Bonnal continua a dimostrare di essere ad un ottimo livello.
Ora pensiamo al prossimo round del 22 Agosto, che si svolgerà in Spagna.”