Sabato 3 e domenica 4 ottobre si sono svolte la quinta e sesta tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro a Darfo Boario Terme, paesino camuno della provincia di Brescia.

Nel paesino bresciano il TM Racing Factory Team è arrivato con il solo pilota italiano Andrea Verona mentre il resto del team si è trasferito in Francia per partecipare al campionato francese.

Il maltempo si è abbattuto su Darfo Boario Terme sin dalla giornata di venerdì, solitamente dedicata alle verifiche tecniche,  per poi proseguire per quasi tutta la durata della giornata di apertura rendendo le prove speciali al limite della praticabilità.

Nella giornata di sabato Andrea Verona non è riuscito a esprimersi al meglio soprattutto nell’Enduro Test dove non è riuscito a registrare degli ottimi tempi. Lo score finale è di un sesto posto nell’Assoluta e un secondo posto nella classe 250 4T. 

Nel Day2 Andrea Verona ha corso una gara strepitosa in tutte le prove speciali  registrando degli ottimi tempi. Lo score finale è decisamente migliore rispetto a quello della giornata inaugurale con un secondo Assoluto e primo posto nella classe 250 4T.

Prossimo appuntamento, sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, a Arma di Taggia per la settima e ottava prova degli Assoluti.

ANDREA VERONA

“Sabato non riuscivo ad andare forte nell’Enduro Test perché le forti piogge avevano reso le tre prove difficili da percorrere per il troppo fango. Domenica invece le prove speciali si sono asciugate e anche se erano scivolose sono riuscito ad esprimermi al meglio”