L30 RACING RIBADISCE LA SUA SUPERIORITA’ IN S4

UN’ALTRA VITTORIA PER ALEX RUIZ NELLA CLASSE S4, MARC REINER SCHMIDT CONTROLLA IN S1

Il Team L30 Racing in sella alle TM Racing Factory m.y. 2022 è approdato in Spagna per il Gran Premio di CataLunya sul circuito di Alcarras, fondato nel 2008 e situato a Nord Est della penisola.
Il Team L30 Racing è sceso in pista con l’obiettivo di difendere la leadership sia nel Campionato del Mondo S1GP con Marc Reiner Schmidt, sia nel Campionato Europeo della classe S4 con Alex Ruiz; ed al termine dell’intenso weekend i due atleti sono riusciti nella missione.
A completare la formazione della classe S1: il Campione Italiano Elia Sammartin e l’estone Patrick Pals, mentre nella classe S4, Kevin Vandi.

CLASSE S1GP CAMPIONATO MONDIALE

Nella classe S1GP, In sella alle SMX 450 Factory Marc Reiner Schmidt ha concluso al quinto posto, Elia Sammartin ha concluso settimo e Patrick Pals ventesimo.

In gara 1 Marc Reiner Schmidt è scivolato alla seconda curva, ed è stato costretto a ripartire da fondo gruppo. Dopo numerosi sorpassi Schmidt ha concluso al sesto posto.
Elia Sammartin è stato protagonista di una gara molto regolare: l’italiano partito intorno alla settima posizione, ha mantenuto la posizione fino alla bandiera a scacchi; Patrick Pals partito diciottesimo è riuscito poi a concludere sedicesimo.
Gara 2 si corre con la formula “Fast race”, Marc Reiner Schmidt è partito al terzo posto, ed è stato in lotta fino alla fine per la seconda posizione, concludendo però al quarto posto.
Elia Sammartin è scattato nuovamente all’interno della top ten, migliorando la sua posizione nel corso della gara e giungendo così al settimo posto; mentre Patrick Pals è partito a centro gruppo ed ha concluso al diciottesimo posto.
Nella super finale Schimdt è partito nuovamente in terza posizione, ma non è riuscito ad andare oltre il quarto posto, che gli consente di concludere al quinto posto di giornata, fuori dal podio, ma ancora in testa al campionato.
Sammartin è stato protagonista di una gara costante, con il settimo posto in gara e di giornata, Elia ha anche siglato il suo personale Best Lap in questa gara; Pals ha dovuto rimontare da fondo gruppo, recuperando dalla ventinovesima alla diciannovesima posizione.

CLASSE S4 CAMPIONATO EUROPEO

Nella classe S4 Alex Ruiz ha conquistato il suo secondo successo europeo ed allunga in campionato; Kevin Vandi completa il podio S4 con il terzo posto.

In gara 1 Alex Ruiz è partito al comando, alle sue spalle Kevin Vandi, i due piloti del Team L30 Racing hanno impresso un ritmo velocissimo alla gara ed hanno concluso nel medesimo ordine, monopolizzando nuovamente le prime due posizioni.
In gara 2 Ruiz ha ribadito la sua superiorità, partendo davanti a tutti ed andando a vincere in solitaria, Kevin Vandi non è riuscito a partire bene, partito dal quarto posto è poi riuscito a superare un avversario e concludere terzo; in campionato Vandi è ancora al secondo posto.

IVAN LAZZARINI: “Un circuito veramente impegnativo quello di Alcarras, abbiamo vinto ancora in S4 con Ruiz, che ha ribadito la sua superiorità, Vandi è andato ancora bene ed è salito sul podio. In questa classe siamo ancora al primo e secondo posto in campionato.
Per quanto riguarda la classe S1GP, per Schmidt è stato un weekend difficile, il tratto sterrato era uno dei punti chiave del tracciato, forse il più tosto fino ad ora.
Schmidt ha purtroppo dovuto rimediare in gara 1 ad una caduta alla seconda curva e soprattutto confrontarsi con le agguerrite wild card presenti, tra cui il velocissimo Moreira.
Quello che ci interessa però è che al comando della classifica di campionato ci sia ancora la nostra TM Factory.
Bene anche Elia Sammartin, che ha concluso al settimo posto, siglando nell’ultima manche il suo best lap, ora Elia è al quarto posto in campionato.
Ci vedremo presto in Italia, il 5 giugno in Sardegna per il terzo round mondiale.”