//Trofeo delle Nazioni Supermoto 2018

Trofeo delle Nazioni Supermoto 2018

Nella splendida cornice del circuito di Guadassuar alle porte di Valencia è andato in scena il trofeo delle Nazioni.

Il team TM factory era impegnato con i suoi due piloti Thomas Chareyre per la Francia e Diego Monticelli per l’Italia.

Nella manche di qualifica di sabato Thomas Chareyre ancora una volta ha messo in mostra tutta la sua velocità andando a far segnare il miglior tempo e la vittoria nella sua batteria.

Diego Monticelli inserito nel secondo gruppo non è riuscito a trovare subito il giusto feeling con la pista spagnola ma ha comunque mostrato un buon ritmo gara andando a concludere al secondo posto.

Nella prima gara domenicale Thomas e Diego si sono trovati a gareggiare insieme, Diego è stato scelto per partire in prima fila e dopo una buona partenza a metà manche è passato in testa, dalle retrovie Chareyre ha rimontato in maniera esemplare e a quattro giri dalla fine ha preso la testa della gara andando a vincere davanti a Monticelli.

Diego che è sceso in pista nella seconda gara e qui ha espresso il suo talento battagliando con Sylvain Bidart, il nostro portacolori con un bel sorpasso si è portato al comando a metà gara portando a casa una grande vittoria.

Nell’ultima manche quella decisiva per la vittoria finale, Thomas schierato come secondo pilota non ha faticato a scalare la classifica e si è portato al terzo posto e con il suo compagno di squadra primo la posizione di Thomas bastava a portare a casa il titolo.

La Francia e Thomas Chareyre vincono il quinto trofeo delle Nazioni consecutivo con Diego Monticelli e l’Italia secondi ad un punto.

Alex Serafini team manager commenta così la gara: ”Non poteva essere un finale di stagione migliore per il nostro team, Thomas ha dimostrato ancora una volta di essere un campione assoluto e Diego non è stato da meno con due ottime gare e la sua prima vittoria di manche al Nazioni, voglio ringraziare tutti i nostri sponsor e ragazzi che hanno lavorato per arrivare a questo risultato.”

2018-10-02T14:47:18+00:00 1 Ottobre 2018|Racing|