//WEEKEND POSITIVO PER I PILOTI DEL TM FACTORY TEAM

WEEKEND POSITIVO PER I PILOTI DEL TM FACTORY TEAM

Santiago de Compostela, cittadina famosa per il cammino dei pellegrini, ha ospitato lo scorso fine settimana il secondo round del Enduro GP, primo per i nostri piloti Junior.

Il weekend di gara è stato caratterizzato dal maltempo e soprattutto nel Day 2 un forte acquazzone si è abbattuto per tutta la giornata di gara rendendo al limite della praticabilità le tre prove speciali.

Il TM Racing Factory Team è arrivato in Spagna al completo con Eero Remes schierato nella classe E2 e nella Enduro GP mentre i piloti italiani Davide Soreca e Andrea Verona in lizza entrambi per il titolo della Junior.

Eero Remes è stato tra i protagonisti della classe E2 e della Enduro GP nel Gran Premio di Santiago de Compostela e il suo score finale è di un secondo posto nella classe E2 ed Enduro GP nel Day One mentre nella seconda giornata di gara ha collezionato un terzo di classe e un quinto posto nell’assoluta.

Nella Junior i nostri due alfieri si sono distinti e hanno combattuto fino all’ultimo respiro per il primo posto finale. Andrea Verona ha corso una gara incredibile concludendo secondo nella giornata di apertura e andando a vincere il Day2. Weekend sfortunato invece per Davide Soreca che chiude il GP spagnolo con un settimo posto nella giornata inaugurale, dopo aver lottato per le prime posizioni, e un secondo posto nel Day 2 alle spalle del suo compagno di squadra. Nella classifica separata i nostri due alfieri hanno vinto la Junior 1 con Andrea Verona e la Junior 2 con Davide Soreca.

Prossimo appuntamento 4, 5 e 6 maggio a Castelo Branco (Portogallo) per il terzo GP della stagione mondiale.

EERO REMES

Nella giornata di Sabato ho avuto alcuni problemi con la moto e sono caduto diverse volte ma in ogni caso il risultato è stato abbastanza soddisfacente. Domenica invece essendo partiti per primi abbiamo perso un po di secondi per aprire il percorso e creare dei passaggi nel fango. Sono soddisfatto del weekend di gara. Ora avanti così

DAVIDE SORECA

Sabato è stata una giornata dura perché sono partito un po’ teso e non riuscivo ad ottenere dei buoni tempi quindi speciale dopo speciale mi sono demoralizzato. Meglio invece nella giornata di domenica con più calma e qualche accorgimento alla moto sono riuscito a staccare dei buoni tempi anche nell’assoluta con una bella lotta sportiva con Andrea. Sono contento e soddisfatto e ora avanti così.

ANDREA VERONA

Una gara nel complesso molto bella. Sabato giornata top sia da un punto di vista del meteo sia delle caratteristiche del terreno con speciali non troppo scavate e quindi perfette per me da percorrere. Ho iniziato con un piccolo errore nella prima estrema ma nel corso della gara sono riuscito a recuperare chiudendo secondo della Junior assoluta e primo della Junior 1. Ottimo risultato considerando che è la mia prima giornata nella junior.
Domenica invece il meteo avverso ha reso la gara più impegnativa e l’Estrema molto scivolosa, sono riuscito comunque durante la gara ad aumentare pian piano il gap con i piloti dietro di me.

2018-05-02T09:44:07+00:0030 Aprile 2018|Racing|